E’ ormai già iniziato il carosello di domande tipiche di questo periodo: “tu cosa fari a Capodanno?”, “che progetti avevi per l’ultimo dell’anno?”, e a queste domande gia molte persone avranno dato sicuramente una risposta più o meno esaustiva.
In realtà sono molte le persone che ancor non hanno progettato nulla per le proprie vacanze invernali, magari l’idea è quella di partire per un viaggio ma subentra un’altra fatidica domanda: “dove andare?”
Di seguito riporteremo alcuni suggerimenti di quelle che sono considerate le mete più gettonate per il Capodanno 2013:
Parigi: un evergreen di tutte le notti di San Silvestro, la capitale francese rappresenta sempre un classico su cui investire tempo e denaro, in questa città si può trascorrere un’ultimo dell’anno magico, romantico e ricco di emozioni, fra i mille intrattenimenti va assolutamente menzionata la Grand Parade una divertentissima sfilata fatta proprio in onore di questo giorno.
Vienna: durante la notte del 31 Dicembre, in questa meravilgiosa città, si tiene il caratteristico Silvesterpfad ovvero il Capodanno in piazza, si allestiscono stand e palchi pronti ad ospitare diversi generi musicali, un momento molto romantico è rappresentato proprio verso la mezzanotte dove ci si reca davanti la piazza del Municipio e si aspetta l’anno nuovo ballando un meraviglioso waltzer in compagnia del proprio partner.
Edimburgo: una città dal patrimonio storico e culturale molto ricco, la capitale scozzese durante i giorni che vanno dal 30 dicembre al 2 gennaio propone uno dei festival di strada più importanti e famosi d’Europa, una serie di concerti pronti ideati per salutare il vecchio anno e pronti ad essere di buon auspicio per il nuovo.
Mosca: interamente imbiancata dalla neve e completamente contornata di luci e di addobbi in questo periodo dell’anno assume un fascino del tutto particolare, parliamo di una città che non dorme mai infatti tra casinò, bar, club, discoteche troverete sicuramente il luogo più adatto alle vostre esigenze per festeggiare. In alternativa potrete sempre assistere al caratteristico balletto tenuto al Cremlino.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: