Le spiagge delle Mauritius sono tutte bellissime, tutte pubbliche, tutte con le aree di parcheggio e servizi igienici. Ma ognuna si contraddistingue per delle caratteristiche particolari. Ad ognuno la sua spiaggia.
Il nord ha la più grande concentrazione e varietà di spiagge, tra cui piccole insenature ombreggiate da alberi di casuarina. I tratti più celebri di sabbia talco-bianco, leggermente in pendenza in un caldo mare azzurro, si trovano nella parte orientale, la parte più glamour.
La costa occidentale è invece caratterizzata dalla sabbia dorata, con acque poco profonde e con i migliori tramonti. Chi ama il Surf può optare per il selvaggio sud.
Grand Baie
Le acque color smeraldo della vivace Grand Baie sono troppo affollate di barche per il nuoto, ma questo è un posto perfetto per chi cerca spiaggia e sport acquatici.
Qui si può fare shopping, bere e mangiare e c’è la più ampia varietà di sport acquatici dell’isola – dal cielo tandem tuffo alla passeggiata mare- solare. Si può visitare Mont Choisy, una lunga stretta spiaggia di sabbia bianca lungo una baia turchese, la famosa caletta di Péreybère e La Cuvette, una lunga striscia di seta con acqua pulita e uno dei luoghi più belli dell’isola per il nuoto. Le escursioni alle isole settentrionali partono da qui.
Trou aux Biches
Una bella spiaggia di sabbia bianca ombreggiata da alberi di casuarina con acqua bassa e con la barriera corallina vicino alla riva.
Una spiaggia per tutti, in particolare per le famiglie vista l’acqua bassa e le correnti miti.
Qui si può praticare Snorkeling. I subacquei potranno trovare alcuni dei siti più popolari dell’isola, dall’Acquario pieno di relitti sommersi a Ninfea.
Ile aux Cerfs
Chiamato così per i cervi che una volta popolavano la zona, il posto si contraddistingue da una sabbia borotalco-bianco bordato da acqua trasparente.
Un luogo perfetto per tutti dalle coppie romantiche ai giocatori di golf. Un consiglio è quello di evitare la folla del fine settimana.
Qui si possono praticare tutti gli sport d’acqua dalla banana boat, al parasailing, si può giocare a a golf e passeggiare intorno all’isola.
Belle Mare Plage
Questa spiaggia di sabbia bianca lunga 10 km è una delle più belle dell’isola, una spiaggia perfetta per tutti coloro che non soffrono il vento visto che questa zona è molto ventilata.
Qui si trova Pass, un sito di immersione che si trova in mare aperto. Ovviamente, visto il vento è il posto perfetto per praticare il Windsurf.
Blue Bay
Questo parco marino protetto vanta il miglior scenario sottomarino dell’isola, perfetto per gite in barca ed escursioni organizzate.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: