Onestamente! Chi non sogna una vacanza alle Maldive? Bagnarsi con un’acqua di un turchese chiaro e trasparente, passeggiare nelle spiagge di sabbia bianca, quasi impalpabile, ammirare le barriere coralline colorate e gli infiniti orizzonti blu che si fondono con il mare creando un tutt’uno davvero difficile da definire. E poi i resort….anche il più “selvaggio” dei turisti, quello che ama sacco a pelo e scarpe da trekking e che cerca sempre il più spartano degli alberghi, non può non restare ammaliato dalla bellezza straordinaria dei resort delle Maldive. Luoghi da sogno dove tutti diventano re e regine, principi e principesse. Ambienti sofisticatissimi che si adattano perfettamente all’impareggiabile bellezza naturale del luogo. Nulla stona alle Maldive.
Oltre che farsi coccolare nelle Spa e passeggiare nel paradiso terrestre alle Maldive ci sono tante attività da fare. Vediamone alcune.
L’immersione subaquea è un’attività primaria alle Maldive. La trasparenza dell’acqua è eccellente e la vita sottomarina è ricca. Le Maldive sono uno dei pochi posti al mondo dove si può nuotare tutto l’anno in compagnia degli squali balena, i pesci più grandi del mondo. Se si va in vacanza alle Maldive è davvero peccato non essere sub, perchè sotto l’acqua cristallina si nasconde un regno fatto di pesci coloratissimi.
Altra attività che si può svolgere alle Maldive è la pesca. La pesca è nel sangue dei maldiviani. Si ci può unire alla gente del posto per andare a pescare e riportare il “pescato” che sarà poi cucinato e mangiato in compagnia.
E poi il surf che è diventata un’attività sempre più popolare alle Maldive. L’acqua turchese chiara e il mare mai affollato sono condizioni che rendono le Maldive una meta ideale per i surfisti.
A chi ama lo “sport” gastronomico, le Maldive danno l’originalissima possibilità di mangiare in un ristorante sottomarino, un’esperienza indimenticabile. Seduti comodamente in un ristorante di lusso si ammirano i pesciolini sguizzare incuriositi.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: