Lo spettacolo offerto da Dubai è davvero imperdibile: le cosiddette sabkha, ovvero le bianche pianure ricoperte dal sale, si perdono a est della città nelle dorate dune sabbiose, dove abbondano piccoli pezzi di coralli e di conchiglie e dove la sabbia è finissima, pulita e bianca. Addentrandosi ancora più a est, le dune divengono sempre più alte e assumono un colore rossastro, poichè le polveri contengono notevoli quantità di ossido di ferro.
Ma i caratteristici paesaggi mozzafiato sono solo una delle attrattive offerte da Dubai agli occhi esterrefatti dei sui ammirati turisti. Dubai, infatti, è la città dei record: potrete visitare il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, la cui cima è raggiungibile con l’ascensore più veloce del mondo (64 km/h). Il Burj Khalifa è la più alta struttura mai costruita dall’uomo con i suoi ben 124 piani che conferiscono alla costruzione un aspetto monumentale e stupefacente.
La città dei record, quindi: la Dubai Fountain è la fontana più grande del mondo, con una lunghezza di 275 metri e con getti d’acquache possono raggiungere un’altezza di 150 metri. Ogni giorno, dalle 19 alle 23, un imperdibile spettacolo di giochi d’acqua colorati e a ritmo di musica ammalia un gran numero di turisti.
Ma la magnificenza di Dubai non si esaurisce ancora qui. L’At-Mosphere è il ristorante di lusso più alto del mondo, poiché è stato costruito al centoventiduesimo piano del Burj Khalifa; il Dubai Mall è, con i suoi quattro livelli e i 1200 negozi, il centro commerciale più grande mai costruito dall’uomo, in cui potrete anche godere dell’acquario più grande del mondo. E non poteva assolutamente mancare un magnifico parco divertimenti all’elenco delle attrattive più grandi del mondo, Dubailand, davvero splendido.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: