In base all’ultimo report rivelato dal sito gay.it relativo alla all’estate 2010, tra le località scelte dal turista gay o lesbica, ecco posizionarsi, tra le prime 5 la città di Gallipoli .
Mykonos , Spagna e Costa Azzurra in Francia a parte, tra le mete italiane più richieste troviamo proprio la città bella dello Jonio, subito dopo la Versilia con Torre del Lago, una frazione di Viareggio e la Romagna.
Un dato molto interessante , considerando soprattutto che il potenziale di spesa dei turisti gay è più grande di quella degli eterosessuali.
Entrando più nello specifico le spiagge preferite nella provincia di Lecce, sono prima di tutto la Punta della Suina subito dopo la zona alberghiera di Gallipoli e le bellissime marine di Nardo’.
Secondo Tourism Intelligence International (2000), circa il 10% dei turisti internazionali sono gay o lesbiche: 70 milioni di turisti che costituiscono ormai un importante segmento di mercato destinato a crescere come risultato della condizione sociale delle persone omosessuali.
Il turismo LGBT insomma, oggi è una categoria specifica che identifica un target, cosi come i viaggi di coppia, di gruppo, i famiglia etc .. e per la quale molti operatori turistici già si preparano, per la prossima stagione, a proporre pacchetti davvero interessanti.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: