L’Emilia Romagna è la regione perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza variegata alla scoperta della natura e del rilassamento ma anche della cultura enogastronomica locale, una vacanza all’insegna dell’archeologia ma anche dell’arte.
L’Emilia Romagna è tutto questo e molto altro ancora, un mondo dalle mille sfaccettature che ci permette di vivere una vacanza davvero eccezionale.
Il parco del Delta del Po è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi per coloro che amano la natura e che vogliono passeggiare nel verde a piedi o in bicicletta. Le passeggiate nel parco sono infatti delle vere e proprie avventure in cui è possibile scoprire i segreti della flora e della fauna. Il parco offre anche molte zone paludose e umide, il luogo ideale in cui fare birdwatching visto che qui vivono molte specie di volatili.
Una gita alle città d’arte è d’obbligo ovviamente per andare alla scoperta del bellissimo patrimonio artistico di queste zone e del patrimonio archeologico. Immergetevi nel passato e nelle sue più belle testimonianze per un viaggio a ritroso nel tempo.
Tra una gita e l’altra dovete assolutamente fermarvi a scoprire gli intesi sapori di queste terre. Sono molti i salumi e i formaggi che queste terre ci regalano come il prosciutto di Parma, la mortadella di Bologna, il salame piacentino, il formaggio di Fossa e il parmigiano Reggiano da assaporare anche in una semplice piadina per uno spuntino veloce durante le vostre passeggiate.
Dovete poi assolutamente assaggiare la salamina con il sugo, il famoso aceto balsamico di Modena e ovviamente tutti i vini pregiati che queste terre producono. Un viaggio enogastronomico alla scoperta di sapori e tradizioni che ricorderete per sempre vista la sua intensità.
Tanta ricchezza, tante attrattive da scoprire, tante possibilità di vacanza hanno bisogno di una guida viaggi che permetta di scoprire nel miglior modo possibile questa terra, che permetta di scegliere l’itinerario migliore da seguire e le attrattive assolutamente da non perdere. Oppure cercate in rete un sito su cui scoprire tutti i luoghi da visitare in Emilia Romagna e prepararsi così in modo intenso ad accogliere tutte le meraviglie che questa regione è in grado di offrire.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: