New York val bene una visita, anche d’estate.
Se in molti preferiscono risparmiare con i voli low-cost del periodo invernale, è anche vero che cogliendo le giuste occasioni per i voli e i vari hotel di New York a buon prezzo la Grande Mela resta anche nella bella stagione la metà più economica per chi vuole vivere il sogno americano.
Non si tratta però, sicuramente, di una questione di prezzo. Infatti l’estate 2012 sarà, come sempre, una stagione vibrante, in cui questa capitale culturale ed economica esploderà in tutta la sua esuberanza.
Si comincia alla grande il 12 giugno, col Museum Mile Festival, in cui dalle 18 alle 21 saranno aperti gratuitamente al pubblico tutti i musei della Fifth Avenue, tra la 82ma e la 105ma strada.
È qui che sono infatti concentrati ben 10 tra i musei più famosi al mondo, tra cui spiccano il Metropolitan Museum of Modern Art, il Guggenheim, il Museum For African Art ed il Museo del Barrio, che incarnano alla perfezione tutta la multitudine di culture presenti a New York.
Per gli amanti della musica ci sarà poi, da giugno e per tutta l’estate, SummerStage, un’universo di eventi musicali in tutti i parchi della città, che raggiungono quota 250. Consultando il sito internet troverete un evento per tutti i gusti, da celebrazioni di Jimi Hendrix a concerti rock, indie e soul.
Continuando nella bella stagione, la musica troverà tanto spazio anche a Celebrate Brooklyn, festival di musica, letteratura, cinema e danza che continua da giugno fino ad agosto, mentre tra gli eventi più tradizionali la notte del 4 luglio si celebrerà l’indipendenza americana coi grandiosi fuochi d’artificio ed un universo festeggiamenti in tutta la città.
Con un calendario di eventi così fitto, e che è consultabile per intero sul sito del turismo a New York, potete capire velocemente come New York diventerà il cuore d’America in questa lunga estate 2012.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: