Se credete che nel nostro caro vecchio continente non sia possibile trovare una meta turistica estiva rilassante e in cui godere di una natura incontaminata e rigogliosa, allora vi sbagliate. Skyscanner, un motore di ricerca internazionale di voli senza finalità di vendita, ha individuato alcuni meravigliosi paradisi tutti da visitare.
Se amate i tipici paesaggi grechi, la sua natura lussureggiante e i piccoli locali tipici di questa terra, Poros, nel golfo di saronico, è la meta che fa al caso vostro.
Se, invece, desiderate trascorrere qualche giorno al fresco, Gotland, in Scozia, ha davvero tanto da offrirvi: 800 km di coste, un capoluogo, Visby, che è stato dichiarato patrimonio UNESCO, con le sue oltre cento riserve naturali e le affascinanti chiese medievali.
Traena, in Norvegia, vi delizierà con gli incantevoli paesaggi, l’ottima cucina locale e i numerosi e interessanti festival musicali.
Comino, l’isola maltese abitata da soli quattro abitanti e circondata da uno splendido mare cristallini, è la meta ideale per concedervi tanto relax.
Se ciò che desiderate è dedicarvi al benessere, alla cura del corpo e dello spirito, non potete non trascorrere le vostre vacanze di fine estate ad Holy Isle, in Scozia, dove potrete seguire dei corsi di yoga e di meditazione o partecipare ad un ritiro buddista.
Spiagge dorate, colorate e profumate colline e vino squisito è quanto di speciale può offrirvi Bozcaada, in Turchia.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: