Posted by Penelope Posted on Aprile 2012 #vacanze a Pasqua Ancora un paio di giorni e terminerà l’attesa per il tanto desiderato lungo weekend di Pasqua. Non avete ancora programmato le vostre vacanze? Probabilmente allora potrà esservi d’aiuto una lista delle dieci mete che potreste visitare per trascorrere un insolito weekend lontani dallo stress quotidiano: la Settimana Santa a Siviglia, capace di attrarre un milione di turisti, fedeli e non, provenienti da ogni parte d’Europa per ammirare uno degli appunti più attesi dal mondo cristiano della Spagna; Malta e le sue affascinante spiagge, i colorati mercatini e le sue specialità gastronomiche; Sharm el Sheikh, a sole tre ore di volo dall’Italia, con le sue splendide spiagge, le oasi incontaminate, la splendida barriera corallina, i siti archeologici e i lussuosi hotel; l’incantevole Capri, in questo periodo la meta ideale per una vacanza rilassante, con il suo mare blu intenso, le alte scogliere, la folta vegetazione e le caratteristiche piccole stradine; Londra, che offre davvero un gran numero di attrazioni e di bellezze, a partire dal Big Bang, passando per Buckingham Palace; il meraviglioso Marocco, che incanta con il maestoso deserto del Sahara, la splendida Marrakech e le lussureggianti oasi di Skoura e le gole del Todra; Gerusalemme, la Terra Santa, luogo ideale per chi ha voglia di vivere una vacanza all’insegna della spiritualità cristiana, ripercorrendo le stazioni della Via Crucis per giungere fino al Monte Sion; la vivace Manhattan. Tagliata in due dalla Fifth Avenue, è la zona più antica e cool di New york. Imperdibile la fontana progettata e costruita in memoria delle vittime dell’11 settembre, eretta in luogo delle Torri Gemelle; la città più famosa della Costa Azzurra, Nizza, ideale per un gustoso weekend alla scoperta della cucina mediterranea; la romantica Parigi, per quanti di voi sono alla ricerca della meta ideale per una vacanza d’amore. Altri articoli che ti potrebbero interessare:Capodanno 2013 a Firenze: idee su cosa fareCinque Terre: cosa fare e cosa vedere in un weekendCosa vedere a Torre dell'Orso, nel Salento
Tutte mete molto interessanti. Io personalmente preferisco la nostra penisola che offre tante cose da vedere nella settimana Santa.
Io sono rimasta a casa, le festività preferisco passarle in famiglia anche perchè durante le feste c’è ovunque troppa gente. Molto meglio viaggiare durante la bassa stagione.