Le rigide temperature che stanno caratterizzando questo inverno incrementano notevolmente il desiderio di scappare verso paradisi esotici, luoghi caldi ed accoglienti dove godersi un po’ di sole e dimenticarsi così del grigio cielo italiano.
Un desiderio, questo, che sembra colpire buona parte degli italiani i quali, approfittando del calo delle tariffe immediatamente dopo le vacanze natalizie, decidono di concedersi un viaggio al caldo, optando in buona parte dei casi per l’Egitto.
I motivi di questa scelta sono tanti, a cominciare dalla bellezza di questo paese, dalla relativa vicinanza con l’Italia e dalla semplicità e l’economicità con la quale si possono raggiungere destinazioni da sogno come Sharm el Sheik o Marsa Alam.
Vacanze invernali? L’Egitto è la vostra destinazione.
Girando in rete, infatti, non è affatto difficile trovare dei convenientissimi voli low cost che permettono di raggiungere, spendendo cifre davvero contenute, le più importanti e rinomate località egiziane.
Per chi non fosse stato mai in Egitto e fosse quindi abbastanza indeciso su dove recarsi, segnaliamo che una delle destinazioni emergenti degli ultimi anni è Marsa Alam.
Meno “turistica” rispetto alla più conosciuta Sharm el Sheik, Marsa Alam è un vero e proprio paradiso naturale, dove la natura incontaminate, il mare cristallino e paesaggi da sogno sono i protagonisti assoluti.
Sebbene si tratti di una destinazione che si è affermata turisticamente solo da pochi anni, è possibile trovare delle sistemazioni molto confortevoli alloggiando presso uno dei tanti e ben attrezzati resort a Marsa Alam, strutture che si distinguono per la loro organizzazione e per i servizi che sono in grado di garantire anche ai turisti più esigenti.
Marsa Alam è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza di assoluto riposo, a contatto con una natura incontaminata e per nulla danneggiata dall’afflusso turistico. Marsa Alam è anche il luogo ideale per chi ama gli sport acquatici come lo snorkeling, la vela e il windsurf. In particolare per chi ama praticare lo snorkeling Marsa Alam è un vero e proprio paradiso, vista la presenza di alcune sezioni di reef molto estese che permettono di praticare questo affascinante sport in tranquillità e sicurezza.
Da non sottovalutare, poi, la posizione strategica di Marsa Alam, ottimo punto di partenza per escursioni nelle località circostanti, e la magnifica barriera corallina che la caratterizza e che riesce a lasciare tutti a bocca aperta.
Insomma se avete voglia di staccare dal tram tram quotidiano, Marsa Alam è la meta dei vostri sogni!
Altri articoli che ti potrebbero interessare: