Maiorca è sicuramente una meta turistica, una di quelle per eccellenza, la è dagli anni Cinquanta e la è soprattutto negli ultimi anni, in particolare per il clima così piacevole, per la varietà di attrazioni, per i suoi monumenti, ad esempio la Cattedrale di Palma di Maiorca e, soprattutto, per le splendide spiagge dell’isola. Maiorca si trova nel Mar Mediterraneo, ed è la più grande delle Isole Baleari. La bellezza di Maiorca si rivolge a tutti: dalle coppie alle famiglie, dagli studenti ai pensionati, le sue spiagge sono davvero stupefacenti e adatte per tutte le esigenze. Qui la cultura tradizionale locale lascia spazio anche a chi “cerca un pò di casa sua” anche quando è altrove. Monumenti, musei, shopping, qui il turista non si annoia mai. Soprattutto se sceglie questa meta per rilassarsi in una delle sue spiagge meravigliose.
Vediamo quali sono le spiagge più “in” di Maiorca e quali sono le loro caratteristiche.
Il primo posto va senza dubbio alla Playa de Palma che è una delle spiagge più popolari di Maiorca. Palma è in realtà la capitale dell’isola e ospita testimonianze artistiche di tutto rispetto che si possono visitare quando non si ha voglia di rilassarsi al sole. La sua spiaggia non è molto grande, ma per contro è molto popolare. Inoltre la ricettività è ottima,: hotel, ristoranti, discoteche, tutti a disposizione del turista.
La posizione immediatamente successiva la merita Sa Calobra, una spiaggia lussureggiante con una bella storia. La spiaggia è stato formata dall’ acqua che attraversava la gola de Torrent Pareis canyon. Per arrivarci si può fare un tour a piedi e, passando attraverso la gola, sbucare sulla spiaggia. Il Torrent de Pareis e Sa Calobra sono due delle meraviglie naturali più popolari all’interno di Maiorca, quindi, sicuramente, meritano entrambe una visita.
Se avete bambini piccoli Alcudia Beach è la spiaggia che fa per voi. Molto tranquilla, si trova nelle regioni settentrionali dell’isola. La sua sabbia bianca è perfetta per i bambini più piccoli, e l’insieme è ideale per tutti coloro che non sanno nuotare.
A ovest di Palma c’è la spiaggia Nova Palma. Il suo lungomare è perfetto per le passeggiate e la “costellazione ” di fast food rende il lugo perfetto anche per pranzi e cene veloci. E chi desidera invece una cena “di tutto rispetto” può scegliere tra la grandissima varietà di ristoranti che propongono diversi tipi di cucine: dalla italiana, alla messicana, alla francese, cinese e, ovviamente, locale.
Per gli esploratori o aspiranti tali è invece perfetta Cala D’or, composta da 8 piccole insenature che ogni offrono suggestive spiagge. Una spiaggia ideale anche per le famiglie. Il villaggio in sé è perfetto per tutte le tipologie di turismo: da quello economico alla “prima classe”.
Formentor è una delle spiagge più conosciute di Maiorca, si trova nell’estremità nord dell’isola. La spiaggia è totalmente immersa nella natura. La baia affascina con il colore della sua acqua verde smeraldo.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: