State progettando una vacanza in Marocco? Ecco a voi qualce utile info…
Il Marocco è un Paese molto vasto e geograficamente variegato. Questa conformazione dall’eccezionale varietà paesaggistica offre al visitatore un’ampia gamma di possibilità per quanto riguarda le escursioni, gli sport e le attività all’aria aperta. Scopriamo insieme quali sono le più divertenti, emozionanti e particolari.
Il cosiddetto “Camel Trekking” è una delle attività a cui tutti i turisti che visitano il Marocco si dedicano almeno una volta. Di certo è un’esperienza che non avrete molte occasioni di rivivere, quindi ve la consigliamo caldamente, anche perché è adatta sia ai grandi che ai bambini.
Le “spedizioni” nel deserto in sella ai cammelli partono da numerose città, tra cui ci sono Essaouira, Ouarzazate e M’Hamid.
Un’altra attvità all’insegna dell’avventura nel deserto è la gita in una delle località più affascinanti del Sahara, Erg Chebbi, nei pressi di Merzouga.
Qui è possibile esplorare le enormi dune ed ammirare in tranquillità il tramonto o l’alba, i momenti della giornata durante i quali le temperature sono più sopportabili ed i colori della natura più suggestivi.
La catena montuosa dell’Atlante offre, poi, infinite possibilità di praticare sport o di dedicarsi ad attività all’aria aperta: si va dal trekking all’hiking, dal climbing alle escursioni nella natura (laghi, cascate, villaggi tipici, e così via).