Divertente e modaiola, Miami è una delle attrattive più ammirate della Florida. Certamente tra le più note meraviglie dell’affascinante città, le ben 35 miglia di spiaggia bianca che si estendono da South Beach fino a Sunny Isles. In particolare, South Beach bagnata dall’Oceano, è tra le spiagge più affollate, che ogni anno attirano turisti provenienti da ogni parte del mondo. South Beach è nota anche per gli splendidi palazzi Art Decò, l’affascinante stile artistico degli anni Venti.
Assolutamente da ammirare Ocean Drive, particolarmente nota per la la sfavillante e divertente vita notturna che qui si svolge tra bar e locali, Collins Avenue e Washington Avenue, tre strade parallele punteggiate di splendide ville e di hotel in stile Art Decò, i cosiddetti Boutique Hotel. Tra le megalattiche ville, spicca quella che è stata la residenza del rinomato stilista Gianni Versace, un meraviglioso convento spagnolo restaurato.
Lunghi e caratteristici ponti dalle spiagge conducono a Downtown, il centro finanziario della città, con gli altissimi grattacieli che ospitano le sedi di prestigiose banche. Entusiasmante è la possibilità di perorre questi ponti Metromover, una metropolitana sopraelevata e che non necessita di un conducente.
Se amate l’arte e la cultura, una tappe d’obbligo sono quelle al Miami Art Museum e al Wynwood Art District, un’ex area industriale che oggi ospita molte gallerie e altrettanti interessanti spazi espositivi.
Il quartiere di Little Havana, dove i migliaia di cubani immigrati che qui hanno trovato residenza vi faranno vivere le magiche e coinvolgenti atmosfere caraibiche.
Se poi avete voglia di concedervi un po’ di shopping, l’ideale è il grandissimo centro commerciale Aventura Mall, in perfetto stile americano.