La più grande metropoli dell’Oceania, Sydney è una città ricca non solo di variegate culture e tradizioni, ma anche di bellezze paesaggistiche tutte da ammirare. E’ per questo che è impensabile riuscire a visitarla in un solo giorno.
Centro culturale (con le sue sei università, i numerosi musei d’arte e la rinomata Opera House) e commerciale dell’Asutralia (è qui, infatti, che ha sede la Borsa australiana), Sydney è anche la città più antica della selvaggia isola.
Affacciata sull’Oceano Pacifico e, per questo, meta amata da migliaia di surfisti, Sydney è una città molto verde, vivibile e caratterizzata da un clima piuttosto mite. Tra gli splendidi parchi, assolutamente da vedere i Royal Botanic Gardens, che si affacciano sulla meravigliosa Baya di Sydney Harbor; e ancora, l’Hyde Park, il North Arm Walk, il Domain, il Moore Park e il Bradleys Head offrono degli splendidi spettacoli con le loro rigogliose vegetazioni.
Ma Sydney è anche un centro culturale di grande interesse: assolutamente da visitare The Rocks e Circulair Quay, i quartieri più antichi della città, e sono numerosi anche i musei e gli edifici storici da cui è costellata. Tra questi, assolutamente da non perdere l’Australian Museum, il più grande museo di storia naturale del Paese; il Museum di Sydney; l’Art Gallery; la Chiesa di St. James, risalente all’epoca gregoriana, la Gran Sinagoga e, naturalmente, l’Opera House di Jarry Utzon, capolavoro dell’espressionismo moderno. Infine, splendida anche la Tower di Sydney, che con i suoi 305 metri è la seconda torre più alta del sud del mondo.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: