Firenze è uno dei punti di riferimento per chi vuole trascorrere un Capodanno all’insegna del divertimento. Ragazzi e ragazzi da tutta la Toscana giungono nel capoluogo per dare il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera di gioia. Feste nei locali e nelle discoteche, musica in piazza, party esclusivi nelle ville e nei castelli delle colline fiorentine, gustosi cenoni. C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi sceglie Firenze come location per il proprio indimenticabile Capodanno 2012-2013.
La giornata del 31 Dicembre non può che iniziare con la visita ad alcune delle straordinarie bellezze artistiche del capoluogo toscano: da Piazza della Signoria alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi al mondo, dal Duomo al Battistero, Firenze offre ai propri turisti il patrimonio culturale rinascimentale più bello che si possa ammirare.
In serata si può gustare un ottimo Cenone di San Silvestro assaporando i piatti tipici della tradizione culinaria fiorentina con l’immancabile bistecca a far da protagonista assoluta. Subito dopo, tutti in piazza in attesa della mezzanotte; in città ci saranno diversi concerti gratuiti così da accontentare gli appassionati di tutti i generi musicali: solitamente, gli amanti del rock e del pop si danno appuntamento il Piazza della Stazione, le note del jazz risuoneranno in Piazza Repubblica mentre il folk e la musica popolare farà ballare tutti in Piazza Santissima Annunziata.
Allo scoccare della mezzanotte ci sarà uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo di Firenze. La vista più bella sullo show pirotecnico è quella che si può godere da Piazzale Michelangelo, il luogo della “Firenze da cartolina”.
Dopo la mezzanotte, le alternative per festeggiare il Capodanno 2013 sono davvero tante: Le Mirage, la Fortezza da Basso, il Flog, Space Club, Yab, Jaiss, il Tenax, il Cavalli Club, il Saschall sono solo alcuni dei club dove ci si potrà scatenare al ritmo della migliore musica in circolazione; ma è davvero incantevole dare il benvenuto al nuovo anno in una meravigliosa villa o in un lussuoso castello poco fuori città in un’atmosfera che ricorda il glorioso passato della Firenze cinquecentesca.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: