Brasile: le spiagge più belle del Paese

Stai pensando a una vacanza in Brasile? Bene, questo stato è famoso per le sue spiagge candide ed incontaminate. Il turismo balneare rappresenta una delle fette di mercato più ampie e sviluppate in questo Paese. Scopriamo insieme quali sono le più belle spiagge del Brasile, per una vacanza da sogno nella patria del Carnevale.

Iniziamo dalle spiagge in assoluto più famose e frequentate di tutto il Brasile. Stiamo parlando di Ipanema e Copacabana, situate sulla costa di Rio de Janeiro. Se siete interessati sia al mare che alle visite culturali, Rio è di certo la scelta ideale, perché coniuga alla perfezione questi due aspetti.

Tutta la costa da Fortaleza a Salvador, nel Nordest, merita una visita, sia per i lidi attrezzati e moderni, che per le bellezze paesaggistiche. In particolare ci sentiamo di consigliare Jericoacoara, nei pressi della città di Fortaleza, per la sua atmosfera rilassata e per il suo carattere urbano a metà tra tradizione e modernità.

Lo stile coloniale di Ouro Preto e Olinda (entrambi siti Unesco) merita una menzione particolare, così come le spiagge di Salvador de Bahia, Brasilia e São Paulo.

Tra le isole più caratteristiche, dove trovare pace, relax e scenari paradisiaci, ci sono poi Ilha do Mel, al largo della costa dello Stato di Paraná, e l’isola tropicale Ilha Grande, al largo dello Stato di Rio.

Rispondi