Cosa fare e cosa vedere a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è una delle località turistiche di punta della Versilia. Mare cristallino, spiagge di sabbia candida, attrazioni culturali e locali alla moda sono solo l’inizio di una vacanza da sogno a Forte dei Marmi.

Se siete diretti nella cittadina Toscana per le vostre vacanze ecco qualche consiglio su cosa fare e cosa vedere a Forte dei Marmi.

Arte, storia e cultura.

Forte dei Marmi ha molto da offrire ai visitatori appassionati di arte, storia e cultura. Il vostro itinerario può partire dal Fortino cittadino, risalente al XVIII secolo.

Nei pressi del Fortino ci sono anche un pozzo del ‘700 (in Piazza Garibaldi) ed il Museo della Satira. Altre mete interessanti sono, poi, il pontile, lungo ben 300 metri, l’antica Chiesa di Sant’Ermete, il Museo di Ugo Guidi e le splendide Ville nobiliari sparse sulle colline della zona.

Mare e spiaggia.

La costa di Forte dei Marmi consta di 5 chilometri praticamente ininterrotti di spiaggia candida e mare cristallino. Si tratta di uno dei tratti costieri più suggestivi della Regione. La fama di Forte dei Marmi ha raggiunto anche l’estero: negli ultimi anni numerosi turisti russi (ovviamente moto ricchi) hanno fatto della cittadina la loro base estiva. Lo stesso vale per molte celebrità e VIP nostrani.

Locali e discoteche.

Oltre a diversi locali “storici”, come La Capannina, a Forte dei Marmi ci sono numerose discoteche e locali alla moda. I migliori sono il Twiga Beach Club, il Midhò ed i Magazzini Mondani. Molti lidi di sera si trasformano in discoteca all’aria aperta e organizzano serate a tema.

E se siete alla ricerca di hotel confortevoli e accoglien, strutturati anche per accogliere vacanze con famiglie, suggeriamo l’hotel Acapulco:

Hotel Acapulco
Via Raffaelli, 6
55042 Forte dei Marmi (LU)
Telefono: +39.0584.787091 – Fax: +39.0584.787289

Rispondi