La più bella città della Scandinavia (non discutiamo ok è Stoccolma), la seconda più bella citta della Scandinavia è di certo Copenhagen ed è anche la più eco.
Oggi più che mai la capitale danese sta sbocciando e vale davvero la pena visitarla. A Copenhagen c’è vita: ci sono tanti locali, bar e ristoranti e, soprattutto, la gente del posto sta imparando come usarli. Questo nel senso che la tradizione, o usanza che sia, del posto voleva che un abitante di Copenhagen mangiasse fuori solo in occasioni speciali e le serate erano limitate al Venerdì ed al Sabato sera, ma oggi è tutto cambiato. Anche un “semplice” giorno infrasettimanale come il Mercoledì vedrà bar, teatri e locali pieni e soprattutto il turista respirerà un’atmosfera di accoglienza, di benessere e si convivialità.
Questa bellissima città storica fatta di meravigliosi canali, di piazze acciottolate si è arricchita di design , di architettura e di moda. Copenhagen è una città pulitissima, sicura e davvero facile da vivere. La gente del posto parla un inglese eccellente e il sistema di trasporto rende il look di Londra come se fosse sull’orlo di una crisi di nervi.
Ma Copenhagen è meritevole di visita anche perchè è la città più verde d’Europa, qui si può pedalare attraverso il Bro di Dronning Louise (ponte della regina Louise) nel centro di Copenaghen, che durante ora di punta mattutina, vede passare circa 35.000 biciclette pendolari.
Qui la consapevolezza ambientale è sia politica pubblicache un vero e proprio modo di vivere qui. Copenhagen, è stata la prima città al mondo ad adottare un sistema del raffredamento del pianeta-ed ha l’ambito programma di diventare la prima metropoli a emissioni zero al mondo entro il 2025.
Qui troverai il trasporto eco-consapevole, i ristoranti biologici, l’eco-shopping, e spazi verdi nel cuore della capitale.
Visitare questa città rappresenterà certamente una bellissima vacanza e un’importante lezione
Altri articoli che ti potrebbero interessare: