The Beer Moth: il camion antincendio per soggiornare in Scozia

Solo qualche giorno fa vi abbiamo postato la notizia, che ha fatto il giro del web, di uno stravagante taxi londinese adibito a camera di un B&B in occasione delle tanto attese olimpiadi. Bene, sembra proprio che la proposta di alloggi fuori dagli schemi non sia una novità nel Regno Unito. Quanti di voi vorrebbero visitare la Scozia potrebbero, infatti, alloggiare in un camion antincendio arredato in stile vittoriano.

Il camion, The Beer Moth, si trova sui prati colorati di Inshriach House, una tenuta edoardiana straordinariamente bella e immersa nel verde del Cairngorms National Park, nei pressi di Inverness.

Unico veicolo del 1956, fino a poco tempo fa il camion antincendio era esposto al Manston Fire Museum, nel Kent, mentre oggi accoglie turisti incuriositi provenienti da ogni parte del mondo. Dotato di tutti i comfort possibili, l’arredamneto interno è stato pensato davvero in ogni dettaglio. Ogni elemento d’arredo ricorda un’antica casa vittoriana, epoca a cui effettivamente risalgono tutti i mobili con cui il camion è stato arredato al suo interno. Così, il letto in ottone è un pezzo autentico appartenente all’epoca vittoriana e il pavimento in rovere è stato recuperato da un antico palazzo dei Tudor. Ma all’interno del camion non manca proprio nulla, neppure una caratteristica cucina a legna e un tavolo da biliardo in ardesia.

Il costo di quest’affascinante trovata? non eccessivo: 70 euro a notte oppure 450 euro per un’intera settimana.

Rispondi