La vacanza a Londra è un classico, un luogo dove tutti o quasi siamo stati, sia per la comodità del viaggio che consente anche di trascorrervi un week end lungo, che per la convenienza dei last minut che permettono di andare all’estero anche con una spesa moderata. A Londra c’è tanto da visitare ma spesso, se non si è ben organizzati, si rischia di perdersi quello che di più bello c’è da vedere. Si, perchè Londra non è solo autobus a due piani e negozi bellissimi, è anche cultura. Vediamo insieme cosa c’è da non perdere assolutamente in questa city.
Per quel che riguarda i musei certamente da non perdere c’è il National Gallery che si trova in Trafalgar Square la piazza che rappresenta il cuore della Londra turistica. La Nationa Gallery custodisce una delle più grandi collezioni al mondo di dipinti europei con opere. che vanno dal 1250 al 1900, di Leonardo da Vinci, Botticelli, Gainsborough, Turner, Cezanne, Van Gogh, Rembrandt.
Sulle rive del Tamigi, nella ex centrale elettrica di Bankside c’è il Tate Modern, il museo che custodisce opere di arte moderna e le principali opere di Matisse e Picasso Potete ammirare le Stele di Rosetta, il famoso vaso di Portland nel British Museum che custodisce opere dalla preistoria ai giorni nostri. Sempre affascinante il mondo dei dinosauri che si potrà ammirare al Natural History Museum dove, oltre ai dinosauri, si possono ammirare gli animali più grandi e rari del mondo. Al Science Museum potete vedere, ma anche toccare e provare le più grandi scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni. Qui è possibile fare un salto nel futuro con il Wellcome Wing, visitate il cinema IMAX e il simulatore della realtà virtuale. Se volete conferire con la regina potete recarvi al Madame Tussauds dove si possono incontrare Shakespeare, il Dalai Lama e tanti altri volti famosissimi. Il National Maritime Museum è uno dei più grandi musei navali del mondo dove si possono ammiraremodelli, dipinti e trofei.
Vedere Londra dal London Eye è davvero un’esperienza suggestiva. La ruota panoramica più alta del mondo e che offre ai passeggeri viste spettacolari, da qui si possono ammirare monumenti e tanto altro ancora. Visitanto la Torre di Londra si possono ripercorrere i suoi 900 anni di storia. E poi l’ombelico del mondo ossia Piccadilly Circus uno dei principali punti di incontro londinesi. Qui si può ammirare l’Angelo della Carità nota pià comunemente come la Fontana di Eros.
Altri articoli che ti potrebbero interessare: