Vacanze d’inverno al caldo di Marsa Alam

Le rigide temperature che stanno caratterizzando questo inverno incrementano notevolmente il desiderio di scappare verso paradisi esotici, luoghi caldi ed accoglienti dove godersi un po’ di sole e dimenticarsi così del grigio cielo italiano.

Un desiderio, questo, che sembra colpire buona parte degli italiani i quali, approfittando del calo delle tariffe immediatamente dopo le vacanze natalizie, decidono di concedersi un viaggio al caldo, optando in buona parte dei casi per l’Egitto.

I motivi di questa scelta sono tanti, a cominciare dalla bellezza di questo paese, dalla relativa vicinanza con l’Italia e dalla semplicità e l’economicità con la quale si possono raggiungere destinazioni da sogno come Sharm el Sheik o Marsa Alam.

Vacanze invernali? L’Egitto è la vostra destinazione.

Girando in rete, infatti, non è affatto difficile trovare dei convenientissimi voli low cost che permettono di raggiungere, spendendo cifre davvero contenute, le più importanti e rinomate località egiziane.

Per chi non fosse stato mai in Egitto e fosse quindi abbastanza indeciso su dove recarsi, segnaliamo che una delle destinazioni emergenti degli ultimi anni è Marsa Alam.

Meno “turistica” rispetto alla più conosciuta Sharm el Sheik, Marsa Alam è un vero e proprio paradiso naturale, dove la natura incontaminate, il mare cristallino e paesaggi da sogno sono i protagonisti assoluti.

Sebbene si tratti di una destinazione che si è affermata turisticamente solo da pochi anni, è possibile trovare delle sistemazioni molto confortevoli alloggiando presso uno dei tanti e ben attrezzati resort a Marsa Alam, strutture che si distinguono per la loro organizzazione e per i servizi che sono in grado di garantire anche ai turisti più esigenti.

Marsa Alam è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza di assoluto riposo, a contatto con una natura incontaminata e per nulla danneggiata dall’afflusso turistico. Marsa Alam è anche il luogo ideale per chi ama gli sport acquatici come lo snorkeling, la vela e il windsurf. In particolare per chi ama praticare lo snorkeling Marsa Alam è un vero e proprio paradiso, vista la presenza di alcune sezioni di reef molto estese che permettono di praticare questo affascinante sport in tranquillità e sicurezza.

Da non sottovalutare, poi, la posizione strategica di Marsa Alam, ottimo punto di partenza per escursioni nelle località circostanti, e la magnifica barriera corallina che la caratterizza e che riesce a lasciare tutti a bocca aperta.

Insomma se avete voglia di staccare dal tram tram quotidiano, Marsa Alam è la meta dei vostri sogni!

Rispondi