Florida: la vacanza per la famiglia tra parchi divertimento e spiagge

La Florida è una delle più popolari mete turistiche per la famiglia. Con il suo ‘The Sunshine State’ attira legioni di genitori e figli in cerca di divertimento, sole e brividi. Orlando è una delle principali attrazioni, grazie ai suoi famosi e giganteschi parchi a tema come il Walt Disney World Resort, l’Universal Orlando Resort e il SeaWorld, oltre a studi cinematografici, parchi acquatici e tantissimi altri luoghi di svago. Ma in Florida troviamo molti di più che giostre e topolino.

Il paesaggio, ad esempio, con corsi d’acqua tortuosi, laghi d’acqua dolce, colline, boschi, città emozionanti, 13,56 mila km di costa, innumerevoli baie, insenature e isole, e un clima leggendario che davvero rende questo luogo la destinazione ideale per una vacanza “importante” con tutta la famiglia: dal nonno al nipotino.

La Florida offre tantissime emozioni: dal brivido della visione terrificante di un grande squalo bianco che potrebbe azzannare la barca dove si naviga sul Jaws Ride a Universal Studios, Orlando, al safari, al Walt Disney World Resort, il più grande parco di divertimenti del mondo.

orlando

Si può visitare il Magic Kingdom, esplorare la scienza a Epcot Center, godere di una avventura safari attraverso Animal Kingdom; vedere il mondo dei film della Disney MGM Studios. E non manca neppure la magia subacquea: si possono incontrare un branco di orche a SeaWorld Orlando, uno dei parchi marini più grandi del paese caratterizzato da balene, delfini, leoni marini, foche e lontre.

E poi la “vita da spiaggia”: le nuotate a New Smyrna Beach, la pesca. Ma non mancano neppure i siti storici e musei.

orlando

Tra le “imperdibili” citiamo la Bok Tower Gardens che si trova a Lake Wales, Gatorland casa di coccodrilli ed alligatori, l’ International Trolley and Train Museum, che dispone di 14 treni con suoni e luci che corrono per tutto il tragitto interno presentando montagne alte 4 metri, cascate e più di 30 tunnel, Wekiwa Springs State Park che include oltre 28 km di selvaggia Florida dove si può praticare canotaggio, nuoto, pesca.

Rispondi