Un’isola di dolci sorprese: Maui per viaggi di nozze o simili

Una luna di miele hawaiana ha tutti gli ingredienti per rendere l’album di racconti delle coppie completo e romantico come si conviene per una luna di miele: tramonti color sorbetto, il canto degli uccellini multicolori che fa piacevoli serenate a domicilio, amache attaccate alle palme….

maui

Ma l’isola di Maui offre ancora di più che le immagini da cartolina, offre qualcosa che troverà consensi in ogni coppia: negli amanti del cibo, negli amanti del brivido o negli  amanti tradizionali. Vediamo cosa:

Maui

Vacanza a Maui per i buongustai

In primo luogo ci sono tutti gli afrodisiaci locali: ostriche, frutta estrapolata da lussureggianti, cioccolato fondente profumato di Alii Kula lavanda coltivato su pendici fresche di Haleakala. Il tutto annaffiato da vini dolci ottenuti da uve Maui e ananas. Ecco il bico afrodiaso, ora passiamo a quello buono e basta: le cipolle dolci coltivate nel terreno di origine vulcanica di Maui assaporate su un hamburger di manzo Ulupalakua con patatine Maui. A fine pasto si può gustare un Mauicello (leggi limoncello, ma fatto con i limoni Maui e con zucchero locale)

Maui

Vacanza a Maui per gli avventurieri
Maui è un luogo perfetto anche per provare brividi degni dei più temerari avventurieri: si ci può imbarcare per tour in moto. Magari inziando prima dell’alba in mezzo a un paesaggio lunare e, appena il giorno albeggia, si può godere della vista spettacolare su tutta la catena di isole Hawaii passando attraverso diversi ecosistemi e costeggiando i pendii vulcanici ripidi.

Maui

Si può andare in parapendio volando con la vostra dolce metà sopra le onde, magari intravendendo un delfino sotto di voi Si può prendere il traghetto per le isole di Lahaina Harbor.
Vacanza a Maui per i romantici

I più romantici trovaranno a Maui tantissimi centri benessere che offrono trattamenti per la coppia: lo scrub a base di Maui noci di cocco o di enzimi di papaia preparati localmente.

Belle e romantiche anche le gite a cavallo con attraverso l’incantevole Kipahulu Valley. Lungo il percorso, potrete ascoltare le vostre guide raccontare leggende locali ed assaggiare alcuni dei frutti della giungla.

La sera nel centro storico di Lahaina si può prendere l’aperitivo e magari partecipare ad una lezionedi hula.

Rispondi