Da non perdere a Vienna

Vienna è una città perfetta in qualsiasi momento dell’anno, ma nei mesi estivi è particolarmente bella. Tuttavia, a parte semplicemente godersi la bellezza della città, che altro c’è da fare? Vediamo insieme. Partiamo dalla cultura e dalla storia di questa città ricca di testimonianze

Schloss Schonbrunn

Schloss Schonbrunn

Il miglior esempio è il castello di Schonbrunn che è stato il palazzo reale. Questo palazzo è probabilmente i luoghi più visitati a Vienna ed è assolutamente spettacolare per quanto riguarda l’eleganza del design.Un’enorme struttura composta da circa un 1.400 camere. Solo quaranta di queste camere sono a disposizione del pubblico e ci vuole una mezza giornata per visitare l’intero palazzo. Ma ne vale la pena….soprattutto per il fascino panoramico del giardino con labirinto, serra e Monumento Gloriette. Il palazzo ha inoltre un giardino zoologico, che è in realtà più antico zoo del mondo. I bambini che potranno divertirsi in questo zoo che ha un meraviglioso assortimento di animali.

giardini botanici

Giardini botanici

Un altro punto importante da visitare a Vienna è l’Università del Giardino Botanico. Un comprensorio di circa 8 ettari di terreno nel quale si possono trovare 10000 diverse specie di erbe e piante.

Opera di Vienna

Opera di Vienna

L’Opera di Vienna è di certo una delle più famose Opere d’Europa capace di stupire e meravigliare il turista oltre ogni immaginazione. Il teatro è già di per sé un’opera d’arte. Quando è completamente illuminato, questo edificio del XIX secolo, appare incredibile.

Danubio

Danubio

Se siete turisti audaci è possibile mettere in atto il coraggio con gli sport acquatici sul fiume Danubio. Dal nuoto; al wind surf alla navigazione. Il fiume offre attività iillimitate e nelle giornate calde attira in un sacco di gente.

 

Prater di Vienna

Prater di Vienna

Il viaggio a Vienna può meravigliosamente concludersi al Prater. Un parco divertimenti perfetto per i turisti di ogni età ed è pieno di eccitanti attrazioni.

Ah no, dimenticavo…un motivo per visitare Vienna è la Wiener Würstel, la sottile e squisita  salsiccia famosa in tutto il mondo.

Rispondi