Le migliori pizzerie di Barcellona scelte dagli italiani

Barcellona è una città particolarmente amata dagli italiani e non sorprende sapere che la comunità di emigranti provenienti dal belpaese è decisamente numerosa e conosciuta. Nonostante durante un viaggio ci si dovrebbe concentrare sul provare le specialità locali, raramente gl’italiani resistono alla tentazione di provare una bella pizza, magari fatta da napoletani. Di seguito ecco quelle che sono le migliori pizzerie di Barcellona secondo gl’italiani.

La Bella Napoli (C/ De Margarit, 12, Metro Poble Sec)

Da molti è considerato il miglior ristorante italiano di Barcellona. Presenta una cucina d’altissima qualità e la pizza stessa non ha niente da invidiare a quella napoletana. L’ambiente è piacevole, estremamente autentico e i camerieri simpaticissimi. La pasta e gli antipasti sono altamente consigliati, così come il tiramisú, assolutamente da non perdere.

Napoletani D.O.C. (C/ Diputació, 93, Metro Rocafort)

Si trova a metà strada tra Plaza de Catalunya e Plaça d’Espanya ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi che a piedi. Presenta una vasta scelta di pizze (la maggior parte intorno ai 10€). Vanta una gestione familiare e un gran numero di tavoli che rendono l’ambiente un poì rumoroso ma divertente, visto comunque il servizio cordiale e veloce. Le porzioni sono sempre piuttosto abbondanti, le pizze ottime e presenti in buona varietà. Consigliabile anche per la pasta fresca e gli gnocchi con salsa.

Gusto Ristorante Pizzeria (Calle Rosello 108, Metro Hospital Clinic)

Pizzeria italiana con personale rigorosamente italiano che presenta una pizze estremamente buone, realizzate con ingredienti tipicamente italiani (mozzarella di bufala e fior di latte) e non surrogati a cui si abbina un’accoglienza calorosa. Ottimi anche gli spaghetti al cartoccio, la pasta fatta in casa con l’astice, le olive e i dolci fatti in casa. Presenta menù giornalieri e di gruppo per tutte le tasche (dai 20 ai 40€), oltre che un gran numero di specialità a base di pesce provenienti da diverse regioni d’Italia. Disponibile anche un servizio a domicilio.

Rispondi