Lasciati conquistare dall’energia di Budapest

 

Una vacanza in Ungheria, per assaporare tutta la bellezza e tutto il maestoso protagonismo di Budapest, la città attraversata dalle acque del Danubio. Budapest è vitale ed energica, lascia senza fiato il suo visitatore che in questa capitale troverà tanto da fare e da vedere.

Vediamo cosa offre. Innanzitutto è doveroso citare le terme, le sorgenti termali del territorio hanno origini antiche e rappresentano il motivo per il quale i Romani scelsero questa zona da colonizzare.

Budapest

E poi i musei, alcuni dei quali sono i più importanti d’Europa.

Dal Museo di Belle Arti che ospita una collezione di dipinti, tra le più importanti a livello mondiale, che va dal Medioevoa fine Novecento; alla Galleria Nazionale Unghesere che ospita una collezione che vanta più di centomila oggetti sulla conquista dell’Ungheria ai tempi odierni e una collezione d’arte ungherese che va dal medioevo fino ad oggi; al museo della Musica una raccolta di testimonianze ed informazionu sulla musica dell’Ungheria, con una sezione dedicata a Béla Bartók; al Museo Ebraico, un tributo agli ebrei ungheresi; il Museo dell’Agricoltura; il Museo del Vino e tanti altri ancora.

Budapest

Oltre i Musei a Budapest si possono visitare diverse luoghi di interesse come il Castello di Buda. Al suo interno si possono ammirare Chiese, musei, monumenti, piazze e addiritttura un teatro.

Ponte delle Catene Budapest
Altro luogo simbolo di questa città è il Ponte delle Catene che di notte, con l’illuminazione, offre uno spettacolo mozzafiato.
A Budapest è meritevole di visita anche il Parlamento, visto che è l’edificio ungherese più grande. Ben 691 stanze, si trova nel cuore della città.

Budapest

Chi ha voglia di natura, può visitare l’Isola Margherita, nel Danubio. Nell’isola, oltre al bellissimo parco, è possibile vedere tantissimi edifici particolari: la fontana musicale, la torre idrica, la Chiesa di San Michele.

Ma Budapes oltre che per la sua straordinaria bellezza è nota per i suoi divertimenti. Il turista non si annoia di certo, nemmeno quando ha terminato il tour di musei e luoghi di interesse artistico. Tantissimi locali tra discoteche e pub per trascorrere serate all’insegna dell’allegria.

E se avete bambini a seguito ecco che potete fare divertire anche loro con una visita allo Zoo di Budapest, uno tra i più antichi del mondo. Qui oltre agli animali ci sono le costruzioni originali ed insolite a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Divertimento assicurato per i più piccini anche al Luna Park del Parco Civico ed al Gran Circo della Capitale.

Rispondi