Dove andare per le vacanze di Carnevale

Stai cercando delle idee per trascorrere le vacanze di Carnevale con la tua famiglia? Non scoraggiarti…. Sei nel posto giusto e cercheremo di consigliarti al meglio!

Se ancora non hai pensato a una meta specifica e sei aperto a svariate possibilità ecco qualche suggerimento…

Potresti raggiungere le mete più mondane e rinomate “del carnevale” da Viareggio, a Venezia, da Nizza a Rio de Janeiro usufruendo di pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi ed intriganti…

Nella scelta della destinazione, molto dipenderà dal vostro gusto e dalla vostra idea di Carnevale. Il più titolato al mondo è senz’altro quello di Rio de Janeiro, il Carnevale per antonomasia fatto di colori, di balli e anche di tanta trasgressione…

Al secondo posto si piazza senz’altro quello di Venezia, molto folkloristico e suggestivo in virtù della bella cornice veneziana.

Quello di Ivrea è adatto, invece, a chi è alla ricerca di un Carnevale ricco di spettacolo e di tradizione: qui si svolge la simpatica battaglia delle arance, un momento di grande coinvolgimento e forte emozione.

A Nizza hanno luogo le “battaglie dei fiori”, il rogo di Re Carnevale nel giorno di martedì grasso e il grande spettacolo pirotecnico.

 

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Rispondi