Emirati Arabi: attività all’aria aperta, sport ed escursioni

Gli Emirati Arabi Uniti, ed in particolar modo Dubai e Abu Dhabi, hanno vissuto nell’ultimo decennio un ammodernamento di eccezionale ampiezza e portata. Questo ha permesso di sviluppare il turismo in tutti i suoi aspetti, in particolar modo dal punto di vista dell’offerta sportiva e del divertimento.

Vediamo insieme cosa fare durante una vacanza “attiva” negli Emirati Arabi Uniti.

Tutta la costa orientale, affacciata sull’Oceano Indiano, è una meta privilegiata per gli appassionati di snorkeling ed immersioni. Il mare è cristallino ed i fondali garantiscono vedute mozzafiato, oltre ad essere ricchi di vita.

Per gli amanti di passeggiate, trekking e hiking consigliamo una visita nei dintorni della città di Hatta, dove gli scenari montani fatti di rocce nude ed alture deserte vi accoglieranno in un paesaggio tipico della zona e di certo di indimenticabile bellezza.

Per chi volesse sperimentale lo sci indoor, negli Emirati Arabi Uniti c’è il terzo impianto più grande al mondo, inaugurato nel 2005 all’interno del Dubai Emirates Mall. Si tratta del Dubai Ski Resort.

Altre possibilità per una vacanza negli Emirati all’insegna dell’attività sono i Safari nel Deserto, con quad o 4×4 oppure il particolare e molto divertente Snowboard sulle dune: assolutamente da provare!

Rispondi