Vacanze settembrine

L’estate, purtroppo, è ormai agli sgoccioli, ci tocca proprio ammetterlo. Le calde giornate stanno ormai per abbandonarci, lasciando il posto ad i primi acquazzoni e alle giornate sempre più corte. Se ne avete l’occasione, approfittatene allora per un ultimo weekend all’insegna del mare, del relax e del divertimento.

Stando ai consigli suggeriti da skyscanner, la meta ideale per un’ultima scappatella al mare è la Spagna, che anche quest’anno si è riconfermata come una tra le mete più apprezzate d’Europa, anche per via dei suoi costi non eccessivi. Se ancora avete voglia di un po’ di divertiemento, allora Ibiza con i suoi numerosi party di chiusura estivi saprà regalarvi delle notatte indimenticabili. Regina dell’arte e della cultura è, invece, Barcellona, che potrà offrirvi anche delle splendide spiagge e tanta movida.

Andate alla ricerca di una meta romantica? Allora Parigi è ciò che state cercando, rinomata per la sua eleganza e per i suoi posti romantici. Settembre, fra l’altro, è il mese ideale per visitare la città francese, grazie alle temperature miti del periodo.

Se poi volete spendere davvero poco per questo utlimo weekend estivo, potreste partire alla volta dell’economica e sempre affascinante Grecia, di cui vi colpiranno le caratteristiche atmosfere, oppure alla volta di Budapest, rinomata per i grandi parchi lussureggianti e per le monumentali terme rigeneranti.

In alternativa, potreste restare nel nostro Paese: in Puglia, in Sicilia e in Sardegna si gode ancora di un clima estivo, per cui potrete godere delle loro splendide spiagge finalmente poco affollate.

Rispondi