I parchi naturali statunitensi

Paese affascinante e ricco di ogn più emozionante bellezza, l’America è davvero affascinate anche dal punto di vista naturalistico per la capacità di conservare ancora intatti numerosi luoghi, in grado di regalare emozioni e sensazioni inimmaginabili, oltre che di risvegliare quell’antico e primordiale bisogno di contatto con la natura.

Lussureggianti e rigogliosi i maestosi parchi americani, lontani dall’azione dell’uomo, dove la la natura regala le sensazioni più pure. La rinomata rivista National Geographic ha stilato un’importante classifica dei dieci migliori parchi naturali che trovano ospitalità negli Stati Uniti d’America.

Il primo posto della speciale classifica spetta all’incantevole Sequoia and Kings Canyon National Park, in California. Incredibili i maestosi canyon, la natura incontaminata e l’enorme distesa di ben 3.492 kmq di alberi.

Medaglia d’argento per il Gettysbourh National Military Park, che si trova in Pennsylvania e nella cui area rientra la zona militare in cui si combattè la guerra di secessione americana.

Si attesta al terzogradino del podio il Gettysbourh National Military Park, in Alaska, dove scorre il fiume Alagnak, noto per le incredibili cascate, così spettacolari da togliere il fiato.

Medaglia di bronzo per il Santa Fe National Historic Trail, un parco talmente grande da estendersi su ben cinque stati. Quinta posizione per la Statua della Libertà di New York, che rientra nella top ten stilata dalla National Geographic in quanto la sua salvaguardia compete al Servizio dei Parchi Nazionali degli Stati Uniti.

Il sesto posto è occupato dal Blu Ridge Parkway, mentre il settimo dal New Orleans Jazz Historical Park, custodito in Louisiana. La caratteristica di questo meraviglioso parco è che è dedicato a tutti quegli artisti che hanno reso il jazz un genere musicale apprezzato a livello internazionale.

L’ottava posizione in classifica spetta al Yosemite National Park, in California, e la nona allo splendido Hawaii Volcanoes National Park.

All’ultima posizione della top il rinomato Grand Canyon National Park, che si trova in Arizona e in cui scorre il ben noto fiume Colorado.

Rispondi