Pasqua in Riviera, tutti gli eventi

Ancora pochissimi giorni e sarà Pasqua.

La Riviera Romagnola si prepara a ricevere i turisti che, nonostante la sfavorevole congiuntura temporale, hanno deciso di trascorrere questa festività religiosa al mare.

In tutta la Riviera Romagnola non mancheranno di certo gli eventi.

In primis, il Paganello, il campionato mondiale di Beach Ultimate Frisbee che si terrà dal 5 al 9 aprile sulla spiaggia di Rimini.

Negli stessi giorni a Riccione si svolgerà la 15° edizione del Beach Line Festival, manifestazione internazionale di beach volley, mentre a Cesenatico ecco la 38° edizione con “Vele di Pasqua”, la tradizionale regata pasquale che coinvolgerà ben 150 vele colorate ed equipaggi provenienti da tutto il pianeta; il giorno di Pasquetta, invece, la “Pantanissima”, competizione ciclistica dedicata alla memoria del campione locale Marco Pantani. Per assistere a questo doppio evento sportivo, gli hotel Cesenatico hanno preparato speciali pacchetti e offerte pasquali da cogliere al volo.

Per gli amanti della buona cucina e sapori romagnoli, consigliamo invece gli hotel 3 stelle Misano Adriatico che, grazie alla loro convenienza e collocazione, vi permetteranno di presenziare a ben due eventi gastronomici. Il primo è il classico appuntamento con il Mercatino di Primavera di Misano, il secondo è la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra, dove vengono proposte specialità gastronomiche locali e un percorso alla scoperta del mondo contadino. Infine, Pasqua di grande musica a Bellaria Igea Marina con il concerto live di Dolcenera, Dino Gnassi Corporation e Sergio Casabianca.

Insomma, una Pasqua 2012 di grandi eventi tutta da vivere nella Riviera più amata dagli italiani.

 

Riviera Romagnola

Foto di Enrico Siboni sotto licenza GNU Free Documentation License.

Rispondi