Vacanze di Charme

Ancora nessuna idea per i vostri week end primaverili? Avete cercato ma non trovate qualcosa che soddisfa le vostre esigenze e aspettative? Ci sono molte residenze di lusso in Italia che fanno al caso vostro; location da favola, scenari romantici, strutture che ti lasceranno a bocca aperta.

L’Italia, grazie ai suoi meravigliosi scenari, è un paese pieno di strutture ricettive incredibili, delle vere chicche; in ogni regione ci sono castelli, relais, antiche dimore che a volte nemmeno immaginiamo possano esistere dimore cosi lussuose.

Ogni struttura è stata concepita per offrire il meglio del meglio; ad esempio ci sono dimore storiche in Sicilia che meritano tutta la nostra attenzione:

Il Castello San Marco a Catania è immerso in un giardino botanico ; era un’antica dimora nobiliare in stile barocco del 1600, ristrutturata recentemente per accogliere i suoi ospiti in un ambiente storico ma con tutti i comfort più moderni questa struttura ha un parco di 4 ettari a soli 100 metri dalla spiaggia privata e con interni ricchi di affreschi per farvi rivivere la “vecchia Sicilia”. Internamente vi è anche il ristorante Mastri Flavetta che saprà conquistarvi con i prelibati sapori.

Spostandoci a sud dell’isola, precisamente a Ragusa, troviamo l’Eremo della Giubiliana altra dimora storica che prende il nome dalla contrada su cui sorge, situata sulla strada che unisce Ragusa con Marina di Ragusa. La particolarità della struttura è data dall’essere interna a un sito archeologico che comprende: una struttura tardo imperiale, una fattoria siculo-greca e un edifizio di epoca bizantina.In passato la tenuta era parte di un feudo ecclesiastico, oggi è uno splendido hotel 5 stelle che sà accogliere i suoi ospiti garantendo il massimo del benessere e del relax.

I salotti della struttura conservano delle antiche cartine della Sicilia, vecchi dipinti della scuola del ‘600 e mobili d’antiquariato; a disposizione degli ospiti vi è anche l’esclusivo centro benessere “Asphodelus” dove poter scegliere trattamenti a base di olio e di vino.A circa un’ora di macchina potrete ammirare anche la splendida città di Siracusa sulla costa orientale dell’isola.

Sempre a Ragusa, e questa volta nel centro storico troviamo il De Stefano Palace Hotel, esempio di architettura barocca è curato in ogni minimo particolare per soddisfare il turista più esigente.

Particolari sono i pavimenti in pietra pece ragusana che richiamano le vecchie tradizioni architettoniche del posto; la suite è dotata di vasca idromassaggio per rilassarsi intimamente nella propria stanza. L’arredamento interno e gli ampi spazi fanno di questo hotel il luogo ideale per scoprire il lato sud-orientale di questa magnifica isola.

Rispondi