Accessori da viaggio: organizzare al top la nostra valigia

Viaggiare oggi è molto più semplice che in passato, anche grazie a tanti piccoli oggetti inventati appositamente per massimizzare il comfort durante gli spostamenti in treno, aereo, traghetto, bus o auto. I negozi specializzati nella produzione di accessori, rendono sempre più ampia l’offerta di piccoli oggetti che ci accompagnano nei nostri spostamenti di lavoro o di svago allo scopo di rendere più agevole l’organizzazione dei nostri bagagli, in modo da avere sempre a disposizione gli oggetti necessari nella nostra quotidianità anche quando non siamo a casa. Che cosa dunque non può mancare nella nostra valigia?

Accessori da viaggio

– Gli indispensabili in valigia

La categoria degli accessori da viaggio è molto ampia e gli oggetti proposti sono numerosi e idonei a facilitare i nostri spostamenti. Alcuni accessori rientrano tra gli oggetti must-have da portare con sé in ogni avventura outdoor: indispensabile per il professionista in viaggio di affari un porta pc o tablet, che ormai accompagnano sempre gli uomini e le donne in carriera nei loro spostamenti, insieme ad un kit porta cavi per i collegamenti delle strutture tecnologiche in nostro possesso. Un impermeabile da viaggio è un accessorio importante in qualsiasi valigia, in modo da non essere impreparati in caso di piogge improvvise, mentre siamo lontani da casa. Sempre ideale per gli uomini d’affari in viaggio sarebbe l’acquisto di un porta camicie in modo che queste ultime possano essere trasportate senza che siano stropicciati a contatto con gli altri vestiti compressi in valigia.

– Per i viaggi aerei

Nel momento in cui prepariamo i nostri bagagli prima di un viaggio in aereo ci rendiamo conto dell’utilità di diversi accessori che rendono più semplice l’organizzazione degli oggetti da portare con sé.

Essendo il bagaglio a mano che le compagnie aeree ci consentono di portare in cabina senza pagare costi aggiuntivi, generalmente di piccole dimensioni, nel momento in cui prepariamo la valigia dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. In tal caso risultano davvero utili dei set porta biancheria di dimensioni diverse in modo organizzare al meglio la disposizione della lingerie, in modo ordinata dividendola per tipologia. Per viaggi lunghi sarà opportuno avere con sé anche dei set manicure e spazzole oltre ad un necessarie, possibilmente multi scomparto, per poter organizzare al meglio il trasporto di piccoli oggetti, come cuffie e carica batterie.

Nel nostro bagaglio a mano è indispensabile anche inserire un set da viaggio per il trasporto di liquidi quali shampoo, doccia schiuma, sapone che per poter essere portati in cabina non devono essere superiori a 100 ml di capacità.

Tra gli accessori importanti ed utili a livello organizzativo, non dimentichiamo di acquistare un pesa valigia, in modo da determinare sin da casa il peso esatto delle nostre valigie e verificare le misure e i pesi indicati dalla compagnia di viaggio. Come ben sappiamo le misure e i pesi dei bagagli incidono sui costi accessori di viaggio essendo il trasporto in stiva della valigia, generalmente a carico del viaggiatore. Le compagnie aeree permettono il trasporto gratuito unicamente del bagaglio a mano che può essere condotto con sé in cabina, ma che generalmente non è di dimensioni generose.

I viaggi più lunghi, in aereo, treno o traghetto, spesso ci mettono a dura prova: noia e sedentarietà li rendono davvero poco piacevoli. Tanto vale sfruttare queste lunghe ore per dormire. Ma non sempre è facile, data la presenza degli altri passeggeri e dei relativi rumori. In queste situazioni sono consigliatissimi il cuscino da viaggio, i tappi per le orecchie e la mascherina per dormire: a prova di vicini di posto fastidiosi!

– Le utilities che ci semplificano la vita

Accessori importanti per i nostri viaggi, soprattutto per gli spostamenti di lavoro, sono le numerose agende tascabili e taccuini per note ed appunti, che all’occorrenza possono essere utilizzati per organizzare appuntamenti e pianificare le giornate di lavoro.

Per alcuni giorni fuori casa non dimentichiamo di mettere nella borsa o nello zaino un ombrello pieghevole, leggero e facile da trasportare e utile per affrontare improvvisi cambi meteorologici.

I porta documenti e porta tessere sono importanti per organizzare al meglio ed avere sempre a portata di mano tutti i documenti che possono essere richiesti durante i controlli, oltre ai bancomat e carte di credito che possono essere disposti in modo da essere sempre facilmente reperibili per i nostri pagamenti.

Non dimentichiamo un comodo marsupio per conservare il nostro smartphone, oppure una fascia porta cellulare, insieme ad un carica batteria portatile con cavo in modo da essere sempre reperibili e non incorrere in problemi dovuti alla batteria del telefono scarica.

In definitiva, prima dei nostri viaggi non dimentichiamo di organizzare al meglio i nostri bagagli in modo da rendere il nostro soggiorno fuori casa piacevole avendo a portata di mano tutto ciò che possa essere utile per affrontare le nostre giornate in serenità e comodamente come se fossimo a due passi da casa.

– Acquistare i tuoi nuovi accessori da viaggio

La grande diffusione dei centri commerciali consente a tutti noi di trovare a pochi minuti da casa una vasta gamma di negozi in cui procurarci tutto il necessario per il nostro viaggio. D’altra parte, spesso, il tempo scarseggia, e non tutti sono amanti dei centri commerciali (spesso molto affollati nel fine settimana). Viene in nostro aiuto il web, dandoci la possibilità di comparare, scegliere e ordinare comodamente da casa o in pausa pranzo in ufficio tutto ciò che ci occorre. Da non sottovalutare è la possibilità di comparare modelli e prezzi in pochi clic. Le opzioni in rete sono tantissime! Se devi acquistare anche delle valigie, un ottimo alleato è lo store Carpisa. Infatti in pochi clic potrai acquistare online accessori da viaggio nell’apposita sezione e crearti un set da viaggio completamente coordinato e personalizzato, senza spendere una fortuna e con la garanzia di viaggiare in tutta sicurezza. Un ultimo consiglio: non limitarti ai soliti, vecchi e classici colori. Se stai acquistando un intero set da viaggio completo di valigie, lasciati conquistare dai colori e dalle fantasia che ami di più. Dopotutto, la vacanza inizia proprio quando stai preparando il bagaglio! Inoltre i colori ti aiuteranno ad individuare immediatamente ciò che cerchi all’interno della valigia, e il tuo trolley in mezzo ai tanti che ci sono in aereoporto.

Rispondi