Una vacanza a Maui: tutte le attività che si possono fare

 

 

Hana_Belt_Road_Between_Haiku_and_Kaipahulu_Hana_vicinity_(Maui_County_Hawaii)

Hana_Belt Road_Between Haiku and Kaipahulu Hana vicinity (Maui County Hawaii)

Foto CC BY di Martin H

L’isola di Maui è un’isola hawaiana, caratterizzata da due grandi vulcani. Un’isola grande, con una superficie di oltre 1880 km².
Quando si pensa a Maui si pensa al relax sulla spiaggia, Ma Maui è molto di più e risulta un posto adatto anche alle famiglie che viaggiano e che vogliono trovare attività per tutti: dai più piccoli agli adolescenti agli adulti.

Fortunatamente, la splendida isola di Maui è così piena di cose meravigliose da vedere e da fare che non si avranno problemi a riempire le giornate e le nottate con una grande serie di attività.
Vediamo tra le tante attività da fare quelle più significative.

Esplorare Road to Hana
The Road to Hana è la migliore avventura di esplorazione a Maui . La strada tortuosa che conduce fino a Hana vi porterà attraverso alcuni dei paesaggi più belli dell’isola . Il viaggio durerà tutto il giorno ma la cosa migliore sarebbe restare ad sentiamo Hana per un paio di giorni .

Fare immersioni nel Molokini Crater
Ci sono solo tre vulcani sottomarini nel pianeta e Maui è uno di loro. Molokini Crater è una esperienza di immersione come nessun’altra. Un’acqua cristallina profonda con migliaia di splendidi pesci. Questa è una grande attività per tutta la famiglia, soprattutto se si noleggia una barca per l’escursione.

Fare un giro in elicottero
Uno dei modi migliori e più emozionanti per vedere Maui è tramite uno dei tanti tour in elicottero.

Surfing
Nessuno dovrebbe venire a Maui senza provare almeno una lezione di surf. Ci sono tonnellate di istruttori di surf a Maui, perfetti per tutta la famiglia.

Vedere le balene: Walw Whatch
Se si visita Maui in inverno, non si possono perdere le famose balene megattere di Maui, che vengono qui ogni anno tra dicembre e maggio. Il modo migliore per vederle è in un tour whale watching. I professionisti sanno dove sono le balene sono e come avvicinarsi (in modo sicuro). E ‘un’esperienza che nessuno nella vostra famiglia potrà mai dimenticare.

Fare Zipline
Per gli amanti dell’avventura e chi ama il brivido, non c’è niente di meglio che lo ziplining.

Fleming_Beach_Maui

Fleming Beach Maui

Foto CC BY di KasugaHuang

 

Un tour in aereo : Plane Rider
Ci sono diverse aziende che fanno tour aerei in aereo monomotore o biplani. Se i vostri bambini amano volare, questa potrebbe essere l’esperienza di una vita.

Visitare il Maui Ocean Center
Una visita all’acquario di Maui è un’esperienza davvero emozionante. Si può pranzare in loco e ci sono un sacco di attività organizzate per i bambini. Si possono ammirare gli squali giganti e le razze. Maui Ocean Center è situato in posizione centrale a Maalaea Harbor, quindi è facile da raggiungere dalla maggior parte delle aree dell’isola.

Visitare un Luaus
Venire alle Hawaii senza frequentare un Luau è come visitare New York senza vedere l’Empire State Building. Tuttavia, ci sono luaus e luaus. Uno a Old Lahaina è tradizionale piuttosto che turistico e lo spirito che aleggia, il suo cibo, il suo intrattenimento e la sua aloha rimarranno con voi anche una volta rientrati a casa.

Vedere i Delfini
Chi non ama i delfini? I bambini sembrano avere un rapporto speciale con loro.

Fare escursioni in Bicicletta

Una delle attività più esaltanti in Maui è quella di andare in bicicletta lungo il vulcano Haleakala. Situato nel Parco Nazionale Haleakala, Haleakala è un vulcano dormiente. E’ un’attività adatta a bambini più grandi ed a adolescenti.

Fare Equitazione
L’equitazione è una grande nell’entroterra di Maui . Ci sono tante grandi scuderie a Maui che ospitano l’intera famiglia.

Andare in Spiaggia
Non si può venire alle Hawaii senza esplorare le spiagge . Maui ha 81 spiagge accessibili, queste le migliori:

Ka’anapali Beach e Kahekili Beach ( Ka’anapali )
Napili Bay ( Napili )
Kamaole I, II e III ( Kihei )
Big Beach a Makena ( Makena )
Hana Bay e Hamoa Beach (East Maui )

Fare escursioni

Si possono fare diverse escursioni a Maui . Dai parchi statali ai parchi nazionali , l’escursione è un ottimo modo per vedere alcuni dei migliori paesaggi di Maui . Iao Valley , Pipiwai Trail , Re della Strada e Haleakala Crater sono alcuni dei migliori.

Attraversare i campi di lava

Gran parte dei migliori paesaggi dell’isola è rigogliosa e verde , ma i campi di lava di Maui sono una fonte di bellezza quasi ultraterrena . Uno dei posti migliori per vedere questo paesaggio quasi lunare si trova nei pressi Makena nella zona Kihei . Uno dei modi migliori per farlo è a cavallo . Makena Stables offre escursioni a cavallo attraverso i campi di lava . Si tratta di un tour , adatto sia a principianti che ai più esperti.

Visitare Waianapanapa
Maui è la patria di più di una splendida ed unica spiaggia di sabbia nera . Oltre a esplorare la spiaggia surreale in Wai’anapanapa State Park in Hana, è possibile esplorare grotte marine , un arco in pietra naturale e sentieri escursionistici . Ci sono anche diverse cabine di pulizia disponibili per un esperienza di campeggio unica .

Guardare i surfisti che cavalcano le onde
In inverno alle Hawaii arrivano le onde e fanno la gioia dei più grandi surfisti del mondo . In Maui , Ho’okipa è il posto per sedersi sulla sabbia e ammirare sia la natura che le persone che la sfidano.

Prendere il traghetto per Lana’i

Un viaggio in traghetto a Lanai dura circa 20 minuti e rappresenta puro divertimento per i bambini . Durante l’inverno , si può avere la fortuna di avvistare alcune balene.

Praticare la Pesca
Ci sono decine di barche da pesca con diverse opzioni per la pesca di famiglia. I bambini si divertiranno a pescare qualche pesce locale e se il pescato è abbastanza, si può chiedere di cucinarlo. Diverse spiagge dell’isola hanno barbecue pubbliche.

Prendere una lezione di Hula
Ci sono innumerevoli opportunità per imparare un po ‘di hula e sono spesso gratuite.

 

Rainbow_in_Hawaii

Arcobaleno alle Hawaii

Foto CC BY di Remember

Visitare il Maui Arts and Cultural Center
Il Maui Arts and Cultural Center , situato di fronte alla University of Hawai’i Maui e adiacente al Keopuolani Park, è un luogo da non perdere . Oltre a musica dal vivo ci sono mostre d’arte e un sacco di attività per i bambini . Molti spettacoli e attività sono gratuite e il sito ha un calendario di eventi per semplificare la pianificazione del viaggio Se volete avere un assaggio della vera storia e cultura hawaiana , questo è un posto meraviglioso per farlo .


Praticare Golf

Maui è la patria di alcuni dei migliori campi da golf del mondo . Ciò che rende questa isola speciale sono gli incredibili panorami , verdi, puri e corsi professionali ben progettati.

Visitare IslandsVisit un’ isola vicina
Dei traghetti giornalieri vi porteranno direttamente alle isole vicine di Lanai e Molokai, che sono di una bellezza spettacolare e ricche di significato storico . Fate un giro mulo attraverso le scogliere di Molokai o visitate Sweetheart Roccia su Lanai per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia . Si può anche noleggiare un’auto ed esplorare l’isola da soli o rimanere per un paio di giorni prima di tornare a Maui . In entrambi i casi , la visita di un’ isola vicina è un ottimo modo di vedere quello che le Hawaii hanno da offrire.

Visitare la fattoria: Leilani Farm Sanctuary
I bambini di tutte le età amano gli animali e soprattutto amano la possibilità di accarezzare e nutrire gli animali . Leilani Farm Sanctuary è situata a Haiku , il si tratta di un rifugio sicuro per gli animali da allevamento e di un posto meraviglioso per trascorrere uan giornata. È anche possibile adottare o sponsorizzare uno dei “residenti ” con la tua una donazione.

Praticare Yoga
Uno dei principali motivi per i quali si sceglie una vacanza alle Hawaii è quello di rilassarsi . Alcuni trovano il loro relax e la tranquillità spirituale facendo yoga . Lo yoga è un ottimo modo per allentare le tensioni, rafforzare il corpo , aumentare la circolazione e l’energia positiva

Visitare Iao Valley
Ricco di storia locale interessante Iao Valley offre la possibilità di esplorare la zona dove il re Kamehameha I sconfisse l’esercito Maui.

Fare un barbecue sulla spiaggia
Per mangiare all’aperto non c’è niente di meglio di un barbecue in spiaggia . Una giornata di nuoto , skimming o facendo snorkeling seguita da cibo delizioso è uno dei grandi piaceri della vita dell’isola. Ci sono molte spiagge che hanno griglie pubbliche e tavoli da picnic.

Una vacanza qui è in grado di tenere occupata tutta la famiglia: dal nonno al nipote, di regalarvi paesaggi mozzafiato ed esperienze irripetibili e meravigliose.

Rispondi