La Fiera di Sant’Apollonia con tanti eventi

Anche per questo 2012 il comune di Bellaria Igea Marina festeggerà con una grande fiera ricca di eventi la sua patrona Santa Apollonia ed il week end di San Valentino. Si darà ufficialmente il via all’iniziativa a partire da sabato 4 febbraio con il discorso del Sindaco Ceccarelli e la musica della banda di San Mauro Pascoli; sino a domenica 13 febbraio il paese sarà una kermesse di eventi popolari, mercatini ed appuntamenti gastronomici che sono attesi dalla popolazione, dai turisti e dagli hotel Bellaria.

Durante queste giornate le vie principali di Bellaria saranno decorate da luci, colori e profumi provenienti dai variopinti mercatini con bancarelle provenienti da ogni parte d’Italia e dal grande luna park meta di bambini e ragazzi. Saranno organizzati spettacoli di intrattenimento con musiche e balli per le vie e le piazze principali del paese. La sera di mercoledì 8 febbraio presso il Piazza club l’associazione Slow Food Malatestiana organizzerà una cena particolare dove la tradizione sarà unita al ricordo e la memoria grazie alla cucina dello chef Giuliana Saragoni di San Piero in Bagno ed ai suggestivi racconti del passato di Sergio Diotti.

Sempre all’interno della stessa cornice regalata dal Piazza Club si potrà entrare nella magnifica atmosfera dei primi del ‘900 con il Veglione di Santa Apollonia dove la musica del gruppo musicale Uva Grisa ed il corpo di ballo vestio con i costumi d’epoca porteranno in scena le musiche e le danze popolari di una volta coinvolgendo i partecipanti. In questo ricco calendario di eventi sarà portato in piazza anche lo swing con Bell Aria di Swing e la partecipazione di Meldola Jazz Band diretta dal maestro Fabio Petretti e l’accompagnamento dei ballerini di Cesena Danze e le acconciature anni ’30 della parrucchiera Enrica.

L’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina anche quest’anno ha indetto un concorso nel quale sarà premiato il video più rappresentativo sul tema della felicità ed il vincitore riceverà 250.00 Euro.

La fiera di Santa Apollonia da alcuni anni celebra la Mora Romagnola, suino tipico locale, con l’allestimento di un grande tendone adibito a ristorante che propone un menù tipico romagnolo a base di questa squisita carne. La festa enogastronomica continua nel week end di San Valentino quando tutti i ristoranti della zona propongono un menù legato al tema dell’amore.

In questa allegra cornice l’hotel Missouri vi aspetta con imperdibili offerte last minute Bellaria aggiornate sul proprio sito web; per saperne di più non esitate a contattare senza impegno:

Hotel Missouri
Via Tibullo 28
47814 Bellaria Igea Marina RN
Tel 0541 331730
www.hotelmissouri.net

Rispondi